La mia routine serale: i miei prodotti per struccarmi al meglio!

Ciao a tutti! Eccomi qui con un nuovo posto! 
Questa volta vi scriverò tutti i passaggi che faccio per struccarmi adeguatamente la sera, incluse le foto e delle piccole recensioni dei prodotti che sto usando in questo momento!
Raccomando sempre a tutte le mie amiche di dedicare molta attenzione a struccarsi adeguatamente la sera prima di andare a letto! MAI, ripeto MAI andare a letto truccate, è la tortura peggiore a cui sottopporre la nostra pelle, soprattutto se non si usa make up eco bio!
Ma veniamo a noi, ecco una panoramica di tutti i prodotti che uso la sera: 
Eccoli qua… starete pensando che sono impazzita ad usare tutta questa roba! Ma in realtà non la uso tutta ogni sera: adesso vi spiego meglio! 
Allora, comincio rimuovendo il grosso del trucco con le mie salviette struccanti (che nella foto panoramica non ho messo perchè non ci stavano!).
Le compro all’Auchan e costano pochissimo, infatti ogni volta che vado faccio scorta perchè le adoro, sono morbidissime non irritano la pelle e tolgono bene anche il trucco occhi, in più esiste anche il formato più piccolo da mettere in borsa per ogni evenienza! 
INCI: AQUA, LAURYL GLUCOSIDE, POLYGLYCERYL-2 DIPOLYHYDROXYSTEARATE, GLYCERIN, HEXYLDECANOL, HEXYLDECYL LAURATE, COCOGLYCERIDES, PHENOXYETHANOL, PARFUM, TOCOPHERYL ACETATE, PANTHENOL, BENZOIC ACID, DEHYDROACETIC ACID, BISABOLOL, POLYAMINOPROPYL BIGUANIDE, ETHYLEXYLGLYCERIN, ECHINACEA ANGUSTIFOLIA EXTRAT, ACHILLEA MILLEFOLIUM EXTRAT. 
A seguire mi bagno il viso con acqua tiepida così apro un po’ i pori e riesco a struccarmi meglio! Uso lo struccante delicato in gel prima sugli occhi massaggiando delicatamente e poi sul resto del viso con movimenti circolari.
Mi piace molto questo struccante, è delicato e mi piace il fatto che sia in gel perché così non devo strofinare gli occhi con il cotone e uno struccante; cosa che odio perché la pelle del contorno occhi è delicatissima e non voglio che mi vengano le rughe prima del tempo! Dopo averlo usato sciacquo abbondantemente sempre con acqua tiepida! 
INCI:AQUA, PROPYLENE GLYCOL, SODIUM LAURETH SULFATE, COCAMIDROPOPYL BETAINE, QUILLAIA SAPONARIA EXTRACT,AMINOMETHTHYL PROPANOL, CARBOMER, PHENOXYETHANOL, DMDM HYDANTOIN, SODIUM CHLORIDE, CARAMEL, PARFUM, CITRIC ACID.
Dopo lo struccante uso il detergente per il viso che avevo recensito già sul mio blog poco tempo fa della essence che però, come avevo già detto su quel post, non mi piace moltissimo! Quando ho fatto le foto per questo post era quasi giunto al termine e ora uso un detergente biologico che avevo già provato tempo fa della marca Delidea bio che ADORO! http://www.delideabio.com/prodotto.aspx?id=2&idS=17&idC=4
Questo lo uso mettendone un pochino sulla spugnetta di silicone che adesso vi mostro della Sephora che fa un massaggio bellissimo sul viso e aiuta a togliere tutto il trucco senza usare un costosissimo Clarisonic ad esempio anche se so che il Clarisonic è tutta un’altra cosa. Il detergente delidea ha un buonissimo profumo di mela verde, è delicato e allo stesso tempo purifica la pelle! 
Eccola qui la spugnetta della sephora: si risciacqua in fretta ed è anche igienica dato che sul silicone non possono depositarsi batteri.
INCI DETERGENTE: AQUA, GLYCERIN, AMMONIUM LAURYL SULFATE, COCO-GLUCOSIDE, DEHYDROXANTHAN GUM, CITRUS LIMON FRUIT WATER, PYRUS MALUS FRUIT WATER, PHYLLOSTACHIS BAMBUSOIDES LEAF EXTRAT, HYDROLYZED MORINGA OLEIFERA SEED EXTRACT, BETAINE, CHONDRUS CIPRUS EXTRACT, LACTID ACID, POTASSIUM SORBATE SODIUM BENZOATE, PARFUM. 
A seguire, se vedo che la mia pelle ha più imperfezioni del solito sulla zona T, uso un po’ di maschera purificante della essence che mi piace davvero molto, altrimenti procedo direttamente con il tonico viso e poi uno spray fatto da me con acqua purificata e olio essenziale di tea tree ma andiamo con ordine.
Eccola qui! È molto efficace e la uso solo sulla zona T; contiene melograno e kaolino (argilla bianca), si sente proprio che pizzica un pochino sul viso e questo vuol dire che sta facendo il suo lavoro! Dopo due minuti di posa la tampono con una spugnetta bagnata perché non voglio tirate troppo la pelle per sciacquarla!
INCI: AQUA, KAOLIN, GLYCERIN, BENTONITE, TITANIUM DIOXIDE, POLYETILENE, PUNICA GRANATUM EXTRACT, BAMBUSA, VULGARIS, SHOOT EXTRACT, SODIUM ACRYLATE/ACRYLOYL, DIMETHYLTAURATE/ DIMETHYLACRYLAMIDE CROSSPOLYMER, JOJOBA ESTERS, PROPILENE GLYCOL, MALDODEXTRIN, BUTYLENE GLYCOL, LACTID ACID, QUARTZ, PHENOXYETHANOL, ETHYLPARABEN, PROPYLPARABEN, PARFUM, (FRAGRANCE), LIMONENE, GERANIOL, CITRAL, BUTYLPHENYL, METHYLPROPIONAL, ALPHA-ISOMETHYL IONONE, CITRONELLOL, CI 14700 (RED 4), CI 19140 (YELLOW 5), CI 73360 (RED 30), CI 77289 (GREEN CHROMIUM HYDROXIDE). 
Ecco qui il mio tonico viso, che ho finito del tutto e che ora vi racconto.
Questo tonico viso è ecobio, economico e si trova facilmente alla Coop, è della loro linea Vivi Verde… insomma ha proprio tutto se non fosse che non mi piace molto! Purtroppo contiene Glicerina, il che lo rende schiumoso e lascia scia bianca sul viso quando lo passo con il dischetto di cotone quindi mi viene un po’ difficile spalmare la crema subito dopo! 
INCI: AQUA, GLYCERIN, POLYGLYCERYL-4 CAPRATE, CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT, CENTAUREA CYANUS FLOWER EXTRACT, EQUISETUM ARVENSE EXTRACT, GLYCYRRHIZA GLABRA ROOT EXTRACT, COCO-GLUCOSIDE, PARFUM, CITRIC ACID, SODIUM BENZOATE. 
Penultima cosa, spruzzo una seplicissima soluzione fatta da me con acqua purificata e una o due gocce di olio essenziale di tea tree; la uso subito prima della crema viso! 

Ed eccoci giunti all’ultimo prodotto. La mia crema viso! Sempre della linea vivi verde coop! È molto densa e corposa ed è per pelli normali, lascia un po’ di scia bianca quando la spalmo ma è perché è ecobio ed è difficile trovare una crema di questo tipo che non faccia scia bianca! 
Con questo ho concluso, vi saluto e ci sentiamo al prossimo post!
Ciaoooooo
Debby

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...