Un compagno per la vita!

Ciao a tutti, oggi sono qui per fare una cosa che non avrei pensato di fare tanto presto ovvero una collaborazione con un altro sito internet! 
È una collaborazione molto speciale, non vi parlerò di prodotti biologici, rispetto dell’ambiente e non vi darò consigli su un trattamento per capelli fatto in casa, no! Oggi sarà un po’ diverso e sinceramente sono anche un po’ emozionata a parlarvi di questo argomento perché è un problema che dilaga sempre di più!  
Parlo dell’abbandono degli animali, in particolare cani e gatti anche se purtroppo non sono gli unici ad essere abbandonati!
Per abbandono non intendo solo lasciarli in un cartone o legati al margine di una tangenziale o una provinciale, per abbandono intendo anche averli in una casa e non degnarsi di dare loro una carezza, la pappa e cure veterinarie… molto spesso succede anche questo! Un cane o un gatto relegati fuori da un balcone per giorni senza acqua né cibo! 
Se riscontrate una situazione pericolosa mi raccomando contattate le guardie zoofile della vostra zona, basta una ricerca su Google per salvare una vita! 
Per fortuna però,  ci sono persone che hanno la voglia e il cuore di occuparsi di queste creaturine indifese e con amore infinito e pazienza disarmante contribuiscono enormemente a salvare le loro vite ogni giorno… ma come sapete purtroppo l’amore non paga le bollette… e neanche la pappa e le cure mediche!
il primo passo per ricevere un po’ d’amore è qui questo link vi porterà al sito LaZampa se state cercando un compagno che saprà amarvi incondizionatamente per la vita… è il posto giusto per voi!
Non comprate un cane o un micio dell’allevamento o dai negozi di animali (peggio del peggio). Troppo spesso i negozi di animali vendono cuccioli provenienti dall’est Europa che vengono sottoposti a estenuanti viaggi in macchina nascosti in un bagagliaio troppo stretto, in condizioni igieniche pietose e nessuna certificazione, strappati troppo presto alle loro mamme, questi cuccioli sembrano stare bene ma dopo un po’ si ammalano e molto spesso non ce la fanno…! 
Non adottate un cane solo perché vi fa pena e volete pulirvi la coscienza. SONO ESSERI VIVENTI E VANNO RISPETTATI! Non prendeteli solo perché sono “carini” gli animali sono una responsabilità c’è poco da fare. Se dopo un po’ vi stufate e volete riportarli indietro perché sporcano, devono essere portati fuori o dal veterinario è meglio se non li prendete nemmeno, gli risparmiate un’ulteriore sofferenza.  
Comunque se proprio non potete farvi carico di una bestiola potete sempre donare, nel sito c’è una sezione apposita! Se invece volete donare pappa o medicine veterinarie potete fare anche quello (che tra l’altro è anche meglio del denaro in certi casi!) Mettendovi in contatto con i gestori del sito! 🙂 
Se volete vedere come se la cavano le creautire che avete aiutato potete farlo andando su YouTube al canale di Annalisa Spinosa! 🙂
Penso di aver detto tutto e spero vi abbia fatto piacere questa piccola parentesi dal mondo della cosmesi ma per me è molto importante!  🙂
Un caro saluto a tutti! 

3 pensieri su “Un compagno per la vita!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...