Oggi recensione su una maschera per capelli che mi piace da impazzire.
Eccola qui è della marca Sapò che è di un’azienda italiana che mi sembra molto seria e che fa prodotti che hanno davvero un INCI pressoché perfetto, non testa sugli animali, cerca di utilizzare energia da fonti rinnovabili e che ha un’attenzione particolare anche al packaging dei suoi prodotti che è davvero minimale, in quanto non ha involucri esterni di cartone ma solo il contenitore vero e proprio del prodotto e usa materiali riciclabili. Ad esempio questa maschera ha il barattolo di vetro e il coperchio di ottone.
Io la utilizzo solitamente una volta a settimana al posto del normale balsamo per capelli di cui vi parlerò prossimamente, oppure come impacco che tengo sui capelli il più a lungo possibile dopo aver fatto lo shampoo perché ho capito che ai miei capelli gli impacchi e le maschere pre-shampoo, non piacciono proprio!
L’unica nota un po’ dolente di questi prodotti che comunque, ci tengo a ribadirlo, sono proprio perfetti, è un pochino il prezzo. Io questa maschera l’ho presa dalla Wjcon sezione Sapò ed era scontata al 50% ancora per pochi giorni. Il prezzo iniziale era di ben 18 euro e io l’ho pagata quindi 6 euro quindi ottimo affare visto il prezzo di partenza ma dopo averla provata posso dirvi tranquillamente che avrei speso anche il prezzo intero.
Questa è l’unica e dico l’unica maschera che abbia mai provato che sui miei capelli li rende morbidi, luminosi, lucenti, setosi (un sogno insomma *_*) soprattutto quando la lascio in posa per un periodo di tempo un po’ più lungo. Più tempo avete a disposizione meglio è.
Questa maschera non ha proprio un profumino super invitante quando l’annusate nel vasetto ed è molto difficile da descrivere per me perché mi ricorda qualcosa ma non so davvero cosa, in ogni caso una volta che l’avete messa sui capelli, li avete sciacquati e asciugati, avranno un profumo piuttosto gradevole (almeno per me è piuttosto gradevole poi il profumo è una cosa estremamente personale!).
La quantità di prodotto è di 300 ml, ha un pao di 12 mesi e l’INCI è questo: aqua, isoamyl laurate, dipalmoylethyl hydroxyethylmonium methosulfate, cetearyl alcohol, ceteareth-20, arginine, mangifera indica seed butter, pca glyceryl oleate, benzyl alcohol, aroma, dehydroacetic acid, sodium hydroxide.
Grazie cara! Mi fa molto piacere che tu abbia trovato utile questa recensione! 🙂 se l'acquisti fammi sapere come ti sei trovata! Un bacione! 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Ciao cara 🙂 davvero carino il tuo blog! Fantastica questa recensione..anche perché ho proprio problemi di capelli secchi e comunque molto deboli..ultimamente uso una maschera Lush ma mi piace variare, quando avrò qualche soldino da spendere l'acquisterò 🙂 un bacio!
"Mi piace""Mi piace"