Allora… la vera tragedia nello scrivere questo post è pensare che quando la Gran Bretagna uscirà definitivamente dall’UE non potrò più ordinare questi preziosi gingilli con tanta facilità… ma questa è un’altra storia.
Non credo di aver mai fatto un post del genere sul mio blog e sono molto contenta in questo caso perché so che potrebbe essere un argomento interessante o per lo meno per me lo è. All’inizio ero moooolto scettica sull’acquisto di “cose” online per cose intendo qualsiasi cosa non solo trucchi. Cercavo sempre di capire se i siti che guardavo in rete fossero affidabili a livello di spedizioni oppure no, se gli ordini arrivavano puntuali, se il servizio di assistenza clienti rispondeva subito e varie altre questioni logistiche e noiose.
Però purtroppo qualche anno fa (e anche ora a mio avviso) non si trovano ancora recensioni vere e proprie sugli e-commerce, soprattutto quelli fuori Italia che vendono cosmetici.
Uno di questi dove ho sempre desiderato acquistare ma dove solo di recente ho avuto il coraggio era proprio cultbeauty
Secondo me è innanzitutto un sito fatto molto bene a livello grafico (non se ne trovano molti di così carini) e poi ha tantissimi marchi che ovviamente in Italia si fa molta fatica a reperire (ma dai? Veramente? non lo avrei mai detto!).
Allora: i prezzi sono tutti in sterline ma confrontando un pochino gli stessi prodotti con atri siti (ad esempio beautybay) vi posso dire che con il cambio attuale si risparmia un bel po’ su Cult Beauty a volte la differenza è anche di 4/5 euro a prodotto che non è poco!
È anche vero che su Beauty Bay i marchi truccosi sono di più rispetto a Cult Beauty ma è altrettanto vero che su quest’ultimo la Skin Care è vastissima. Trovate veramente di tutto e di più compresi gli integratori (che sconsiglio di comprare non per la dubbia provenienza ma perché comunque dal Regno Unito è un bel viaggetto per un prodotto che deve rimanere ad una certa temperatura per non perdere la sua efficacia!).
Ma veniamo a cosa ne penso del sito.
Attenzione:
io per il momento ho comprato solo tramite spedizione tracciata a pagamento perché ho speso un bel po’ di soldini e non volevo rischiare di perdere l’ordine in giro per l’Europa! Non so come sia la spedizione gratuita non tracciata ma ho letto sui forum che se perdono il pacco è un macello risalire anche con il numero di ordine e il servizio clienti non vi può molto aiutare in tal senso.
- sono stata appena mollata
- sono stata appena mollata perché mi ha tradita
- sono stata mollata e adesso piuttosto di fiondarmi sul frigo vado a vedere cosa c’è di nuovo su cultbeauty
Quando guardate un prodotto poi più in basso nella pagina trovate prodotti che potrebbero interessarvi in base a quello che state guardando e i prodotti che altri clienti hanno comprato assieme al prodotto che state guardando.
Tutto sommato poi il check out è sempre stato molto fluido e non ci sono stati mai problemi con la spedizione celere tracciata a pagamento.
CONCLUSIONI FINALI:
- trovate marchi difficili da reperire in Italia;
- il rapporto qualità/prezzo a mio avviso è ottimo;
- le spedizioni sono gratuite sopra le 50 sterline (forse questo è po’ un problema per chi di voi guarda solo i prodotti low coast)
- ampia scelta di prodotti (dai più costosi ai più economici)
- servizio wishlist
- servizio waitlist
- spedizioni veramente veloci con il servizio di posta celere tracciato (costo 15 sterline ma il pacco arriva sempre intatto e ben imballato dopo massimo tre giorni)
Che dire? Un sito con i controfiocchi e posso dirvi anche che il personale di assistenza è molto cortese, veloce e puntuale.
Voto totale al sito: 8½. Gli darei di più solo che preferirei ci fossero più marche e i campioncini gratuiti quando si fa il checkout!
Se volete sapere cosa ho acquistato con l’ultimo ordine finite di guardare questo post:










Eccoci qua, quindi dato che vi ho fatto il post adesso gradirei un po’ di solidarietà femminile per farmi sentire meno in colpa per aver speso un po’ di soldini di troppo, quindi andate sul sito, fate shopping e fatemi sapere cosa avete preso che sono curiosa!
Adios! 🙂