10 cose e più da portare sotto l’ombrellone

Ciao a tutti webbosi curiosi!

Mi capitava spesso qualche anno fa di non sapere cosa portare sotto l’ombrellone in spiaggia per essere veramente organizzata al meglio per tutte le evenienze.

Eh già perché mi piace pensare di essere una persona abbastanza organizzata e mi verrebbe da portare con me ogni volta l’intera casa ( della serie “perché non si sa mai..!”).

Quindi con questo post spero di darvi un’idea su cosa potrebbe essere utile portare con voi in spiaggia per essere pronti in ogni circostanza senza caricarsi troppo di cose che non servono.

  1. BORSETTA BEAUTY/SALVIETTE:

Non giudicatemi, sono una patita dell’igiene ma le salviette in questo caso non servono solo per sentirsi igienizzati, io le uso anche per pulirmi un pochino le mani dalla crema solare e poi ovviamente anche per igienizzarle nel caso dovessi fare uno spuntino.

In più porto in questa stessa borsetta un pacchetto di fazzoletti nel formato piccolo, un deodorante anche questo mini, salviettine intime e due-tre bustine monouso per pulire gli occhiali (di solito prendo le Vedochiaro che vanno bene anche per pulire lo schermo dello smartphone) perché tra crema e sabbia gli occhiali da sole tendono a sporcarsi facilmente.

2. BORSETTA EMERGENZA:

Dentro la mia borsa da spiaggia in uno degli scomparti inserisco sempre un mini kit di emergenza (mi è capito di tagliarmi in una spiaggia della Sardegna un po’ isolata con non molti servizi e di certo non c’era la cassettina del pronto soccorso a portata di mano!) quindi da quel giorno ho imparato che non fa male avere un kit piccolino. Cosa metto dentro questo kit? In commercio adesso vendono un po’ di tutto e in farmacia oppure nel reparto parafarmacia dei supermercati trovate dei pacchi di guanti in lattice confezionati al paio singolarmente e quindi sterili; porto con me anche una o due piccole compresse di garza sterile; e anche delle bustine di minigarze già imbevute di disinfettante, ovviamente porto anche i cerotti ( ne bastano 4 o 5 dato che non occupano molto spazio, in questo caso tutti della stessa misura perché i più piccoli tendono a perdersi).

3. CUSTODIA IMPERMEABILE PER CELLULARI:

Questa in particolare per me è fondamentale, ci metto dentro tutti e due i cellulari e magari una paio di banconote da 5 euro così posso passeggiare nell’acqua senza pensieri, si trovano tranquillamente su Amazon ad un prezzo più che abbordabile.

4. PENNA E CRUCIVERBA:

Forse sono all’antica ma non posso fare a meno di portarmi la settimana enigmistica sotto l’ombrellone, non ne posso fare a meno!

5. CARICABATTERIA PORTATILE PER SMARTPHONE:

Nella stessa pochettina dove inserisco i documenti di identità di solito metto anche il cavetto e il caricabatterie di riserva portatile per lo Smartphone, anche questo acquistato su Amazon rigorosamente color oro rosato, più le cuffiette, più (ovviamente) il cavetto, un paio di forcine per i capelli, elastici e un mollettone (non molto interessante ma servono!).

6. CREME SOLARI & CO.

Non lo ripeterò mai abbastanza che ci si deve mettere SEMPRE la crema solare a seconda del fototipo di pelle decidete voi se prendere un fattore di protezione 50+, 50, 30 o 20 (non più bassa di così). Per favore non spalmatevi l’olio abbronzante che è dannosissimo (piuttosto se lo avete già usatelo nei capelli) per la vostra pelle e non usate nemmeno i cosiddetti intensificatori di abbronzatura (anche quelli pieni zeppi di siliconi e petrolati, e se non li hanno fanno comunque male perché non hanno SPF). Io personalmente uso anche il burro di cacao con il fattore di protezione perché con le labbra esposte al sole non ci so stare, a fine giornata mi danno sempre fastidio se non applico un balsamo con SPF, anche se non capisco bene il motivo dato che non ho un fototipo molto chiaro.

Per evitare spiacevoli incidenti (già capitato che la crema esplodesse nella borsa, sporcando TUTTO, teli mare compresi!) metto le creme all’interno di una pochette di plastica semi rigida, io ne sto usando una che mi hanno regalato l’anno scorso da Sephora per un acquisto effettuato di prodotti da viaggio ma se ne trovano di tutti i tipi adesso in giro. Solitamente dentro la stessa bustina inserisco anche i fazzoletti e le salviettine umidificate.

7. BORSETTA FRIGO:

La borsetta frigo per fare spuntini in spiaggia o anche solo semplicemente per mantenere le bottigliette d’acqua fresche è fondamentale per me. In un negozietto che vende cose per la casa ho trovato dei piccoli ghiaccioli per borsa frigo leggermente più piccoli di uno smartphone per capirci, li ho trovati comodissimi da portare anche in valigia assieme alla borsa frigo ripiegata e quindi risparmiare spazio che non guasta!

8. CAMBIO D’ABITO:

Si sa mai che all’ultimo momento scoprite che al vostro bagno danno una festa serale in spiaggia, non avete tempo di andare a cambiarvi in hotel e volete partecipare, suggerisco quindi di portare un cambio d’abito con annesso intimo (non è mai consigliato tenersi addosso il costume tutto il giorno per via del tessuto sintetico che potrebbe irritare la pelle). Vista la comodità di solito porto con me uno di quei vestiti lunghi fino ai piedi a tema floreale o tropicale che risultano casual ma eleganti allo stesso tempo.

9. QUALCHE ACCESSORIO MAKEUP:

Ad andare truccate in spiaggia sono un po’ contraria sinceramente perché la pelle è già provata dal sole e dal filtro solare che comunque fa da barriera, meglio cercare di far respirare la pelle il più possibile senza truccarsi soprattutto in maniera pesante ( io personalmente sono sempre completamente struccata sotto il sole) MA sempre per il discorso della festa improvvisa di cui sopra suggerisco di portare un piccolo astuccio con dentro l’essenziale, vendono un po’ dappertutto dei kit formato mini da portarsi ovunque. Ad esempio KIKO con la nuova collezione in collaborazione con Benedetta BruZZiches che si chiama appunto Mini Divas, ha creato dei formati appositamente studiati per la loro facilità di trasporto. Personalmente da portare in spiaggia suggerisco il kit che contiene mascara e matita occhi nera e magari un ombretto in crema da spalmare con le dita. Per il rossetto adesso ci sono quelli multifunzione che fanno anche da blush. A tal proposito un’altra Capsule Collection sempre di KIKO, la Tropic Heat conteneva un blush/rossetto che ora è scontato sul sito del 50% (da 7,95 a 3,90 euro)! 😉

10. IL RELAX

Sì, se siete in vacanza cercate di staccare completamente dal lavoro, io di solito non guardo mai nemmeno il telegiornale per non farmi influenzare dalle cattive notizie. In generale non mi definisco una persona ansiosa anzi però è un consiglio che dovremmo ascoltare più spesso quello di staccare completamente dal lavoro e dalla frenesia di tutti i giorni in generale!

Detto ciò, buone vacanze a tutti amici webbosi! 🙂

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...