Cosa puoi fare con le Raccolte di Instagram?

Ciao a tutti webbosi curiosi! 🙂

Oggi vi voglio parlare del modo che ho trovato per organizzare tutte le Raccolte di Instagram come una sorta di Personal Planner! Essendo appassionata di cartoleria e cancelleria compro regolarmente, colori, matite, pennarelli, quadernetti, To do list, ho un’agenda Kikki.k e chi più ne ha più ne metta, il tutto all’insegna dell’organizzazione mentale.

Inutile dire che le immagini e i video su Instagram scorrono a fiumi, alcuni video e alcune fotografie sono davvero bellissime e pertanto personalmente, salvo spesso nelle raccolte quelle che secondo me valgono la pena di essere “classificate” per poterle poi consultare quando ne ho bisogno.

La cosa bella di questo metodo è che, una volta salvate premendo sull’apposito simbolino del salvataggio subito sotto il post, una volta che andiamo a ripescarle vedremo proprio il post della foto, rileggendo tutti gli eventuali commenti interessanti, i tag collegati alle foto e la possibilità di “tappare” sull’autore del post per ricollegarci immediatamente al suo profilo.

Per una patita dei trucchi come me queste raccolte mi sono tornate molto utili perché invece di compilare ogni volta una wishlist cartacea che puntualmente poi perdevo, oppure screenshottare tutte le immagini di trucchi per crearmi una wishlist negli album dell’iPhone (che occupavano troppo spazio sul telefono!), adesso posso farlo direttamente da Instagram.

Ma vediamo nel dettaglio tutte quelle che ho creato per tracciare quello che vorrei comprare, rimanere ispirata per il blog ecc. ecc.:

Questo slideshow richiede JavaScript.

premetto che alcune raccolte sono ancora in “costruzione” nel senso che sono nate da poco e non c’è molto materiale all’interno. Queste raccolte racchiudono un po’ tutte le mie passioni e anche un po’ le mie fissazioni ma mi aiutano davvero ad essere più organizzata anche solo per ritrovare quel post che mi piaceva tanto che altrimenti avrei “perso per strada”.

Questo slideshow richiede JavaScript.

La wishlist dei trucchi è sicuramente la più nutrita… strano no? XD

Questo slideshow richiede JavaScript.

La raccolta “makeup” è quella che forse mi è più utile per riuscire a trovare e provare nuove tendenze, qui sono racchiusi tutti i colori che vorrei provare per migliorare la mia tecnica e per rimanere ispirata per il mio blog.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Mi piacerebbe molto sapere se anche voi utilizzate le raccolte di instagram, come vi trovate e che cosa salvate.

Fatemelo sapere con un commentino sotto questo post 🙂

Ciaooooo 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...