fashion

Secondo trend A/I 2018-2019

Ciao a tutti,

ecco il post come promesso del secondo trend dell’autunno/inverno 2018/19… cosa sarà mai? (avete già visto la foto di copertina quindi… you guessed it right! Il Tweed o check o Tartan come lo volete chiamare! 

Sono ormai lontani (ma non troppo risale infatti alla prima metà del ‘700 inventato da un imprenditore tedesco trasferitosi nelle Highlands per agevolare i suoi tagliaboschi nelle operazioni quotidiane) i tempi in cui i diversi colori di questo particolare tessuto erano usati per distinguere i clan scozzesi.

Ora capo pass-partout del guardaroba maschile e femminile, sinonimo di eleganza e una certa dose di formalità.

Quest’anno declinato in ogni sua forma: stampato sui cappotti in vinile di Fendi agli stivali (sempre Fendi) formato cowboy e all’altezza del ginocchio.

Vediamo quindi alcune proposte dalle passerelle.

Troviamo Fendi in basso a destra, in giacca rossa Micheal Kors, Dior in blu (immagini prese da Google immagini)

Quindi completi che non comprendono solo giacca e pantalone ma anche giacca e gonna o jumpsuit o gonne plissettate e chi più ne ha più ne metta. Alcuni propongono anche completi check fluo che nel grigiore di una giornata autunnale ci sta tutto per non confondersi con il paesaggio! Max Mara propone in quasi tutte le passerelle gonne lunghe e mai aderenti con annesse tasche che riescono a contenere bene le mani mentre Fendi abbina quasi tutti i suoi look a stivali da cowboy abbastanza slanciati rigorosamente appena sotto il ginocchio.

Il check in ogni caso era di tendenza anche durante i mesi invernali già trascorsi del 2018, quindi se avete qualche capo nell’armadio è il momento di tirarlo fuori di nuovo.

Ora vediamo le proposte della grande distribuzione!

Diciamoci la verità, Zara non delude mai. La maggior parte dei capi in questione sono stati fatti indossare dalle modelle con stivaletti rocker anni ’80 altro pilastro delle passerelle per la moda f/w 18/19 che ne ha ripreso volumi (spalline esagerate) e stile (le scarpe soprattutto dato che imperversava lo stivale cowboy).

La stampa è proposta con colori più accesi anche su shopper e tracolline e come al solito è l’accessorio che la fa da padrone, diventa più iconico e completa il look che può essere total check dalla testa ai piedi (sulle passerelle infatti abbiamo visto anche stivali tartan rossi sgargianti) oppure “spezzato” con camicette e bluse tinta unita scure o maglioni oversize colorati su pantaloni cropped. (le immagini sono state prese dal sito ufficiale Zara )

Ora passiamo a Mango:

Ma non sono bellissime le proposte di Mango ?

La minigonna in alto a destra è abbinata ad un blazer dai volumi anni ’80 con un bellissimo maglioncino sottile a collo alto, il vestito con maniche a tre quarti e cintura in vita nello stesso tessuto è perfetto anche per l’ufficio secondo me, magari non abbinato come in foto a stivaletti a punta con tacco bianchi ma con un paio di ballerine a punta come quelle nella foto in basso a destra o un paio di decolleté nere classiche (ancora meglio). Stupenda per una giornata lavorativa anche la blusa in alto a destra abbinata a dei pantaloni neri dal taglio classico. 

Il look in basso a sinistra invece potrebbe essere perfetto anche per un aperitivo autunnale e abbinato agli stivali neri al ginocchio lo trovo davvero un outfit super azzeccato.  (immagini sono state prese dal sito ufficiale Mango)

Passiamo a Pimkie :

Anche Pimkie non scherza con i capi proposti, sono davvero carini e forse un po’ più sbarazzini di Mango e Zara dato che le proposte variano soprattutto in base al target di vendita. I miei preferiti sono forse i guanti in simil pelle in alto a destra nella parte interna neri e in quella esterna con la fantasia in oggetto. Dal mood più british la fantasia in basso a sinistra che ricorda molto i colori di un autentico kilt scozzese.

Il poncho/blanket, anche lui capo trend di questo autunno/inverno sistemato proprio a mo’ di coperta attorno al collo magari con un paio di guanti in pelle nera che arrivano fino al gomito sarà il vostro pass-partout per questa stagione! (immagini riprese dal sito ufficiale Pimkie).

E voi cosa ne pensate di questo trend? Avevate già qualche capo nell’armadio o acquisterete qualcosa quest’inverno magari approfittando degli sconti del Black Friday?

Debora

 

 

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.