fashion

Terzo trend A/I 2018-19

La stampa foulard.

Super chic quest’anno la stampa foulard sui vestiti e non solo sull’accessorio per eccellenza diventa un cult di stagione e quest’anno ci sono davvero delle perle. Se vi aspettavate di trovarlo solo in versione di accessorio (intendo proprio come la classica sciarpina da arrotolare intorno al collo) allacciato al manico della borsa come ne abbiamo visti ormai a migliaia, vi sbagliate di grosso, grossissimo! Vediamo quindi cosa ci propongono le passerelle.

Partendo dall’alto a sinistra verso destra e poi sotto abbiamo: Versace, Salvatore Ferragamo, Gucci, Salvatore Ferragamo, Valentino e Oscar de la Renta. (immagini prese da glamour.it e iodonna.it)

Come vedete tutto tranne che “noiose” sciarpine. Abiti anche in questo caso fluttuanti nella maggior parte dei casi mentre per Versace la donna pantera rimane sempre la donna per eccellenza riuscendo a rendere sexy anche una stampa su un accessorio che le nostre nonne usavano come fazzoletto per coprirsi il capo.

Queste le proposte di Zara e Mango come sempre vestiti lunghi e flowy e tute stampate dalla testa ai piedi abbinate a sandali aperti mentre i vestiti sono abbinati a stivali al ginocchio in pelle. L’abito Mango bicolor è il mio preferito insieme alla tuta a sfondo verde di Zara. (le immagini sono state riprese dal sito di Zara e mango )

Oltre a queste proposte sul web non ho trovato molto altro probabilmente perché non è una proposta così facile da portare ma io la trovo comunque una valida alternativa per un party o un invito ad un aperitivo (ecco magari non un colloquio di lavoro, per quello è senz’altro più indicato il tweed).

E voi cosa pensate di questo trend? Opterete per qualche acquisto oppure non volete sentirne parlare?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.