recensione, review

Brow Products Battle!

Sia che le abbiate super folte stile Frida Kahlo o Cara Delavigne sia che le abbiate sottilissime stile Pamela Anderson, le sopracciglia incorniciano il viso di ognuna di noi e sono importantissime neanche a dirlo all’interno di un makeup che si voglia definire completo. 😍

Come sempre sui social (specie su Instagram) gira di tutto e di più, dalle sopracciglia completamente impomatate scurissime, sottolineate anche da uno spesso strato di correttore lungo il bordo superiore e inferiore con la parte iniziale riempita pochissimo (per una parvenza di effetto più “naturale”) che come avrete capito non sono le mie preferite, passando poi a quelle appena accennate che sono le preferite soprattutto dalle asiatiche, sulla forma poi si potrebbe scrivere un libro solo per quella!

MA passiamo alla parte in cui mettiamo effettivamente a confronto alcuni prodotti che ho provato e ho ancora nella mia collezione, ce ne sono alcuni che preferisco sopra altri e che penso, dalla mia descrizione, possano aiutare anche voi nella scelta di quello che più vi sembra più adatto per caratteristiche, prezzo e selezione colori.

Partiamo subito con i miei due prodotti preferiti: la famosissima e ormai iconografica Brow wiz di Anastasia Beverly Hills

É una delle mie preferite perché:

  • è una matita automatica per cui non serve temperarla
  • è molto molto molto (molto) sottile perciò dura più a lungo ed ha un tratto estremamente preciso
  • la vedo più adatta a chi come me, ha sopracciglia mediamente folte ma ha comunque dei piccoli buchini da riempire per omogeneizzare forma e colore (o comunque l’aspetto generale)
  • lo scovolino dal lato opposto della matita è davvero molto buono e pettina bene le sopracciglia nella forma che più vi piace
  • la selezione colori è molto buona (sono ben 10)
  • la consistenza è perfetta per rilasciare la giusta quantità di colore ma non troppo “cerosa” quindi

Il prezzo sul sito di Sephora Italia è di 25,50 euro quindi non esattamente economica ma secondo me li vale tutti.

La seconda dei miei prodotti preferiti è la Brow Divine di Nabla Cosmetics perchè:

  • è praticamente l’esatta copia della Brow Wiz di Anastasia Beverly Hills
  • costa meno della metà della sua concorrente
  • dura tutto il giorno a meno che non siate stroppicciatrici seriali di sopracciglia

Il costo è di 11,90 euro sul sito di Sephora per 0,085 grammi di prodotto, quindi se volete spendere il giusto e prendere un prodotto il più simile possibile alla Brow Wiz, sapete già cosa fare! Unica piccola pecca è la scelta colore, potreste non riuscire a trovare quello adatto per voi perché la selezione è meno vasta della Brow wiz, tenendo sempre a mente che non deve essere proprio identico alla vostra tonalità (non è un fondotinta).

Passiamo ad un altro prodotto con mina automatica: la Brow Sculpt di Kiko Milano.

  • ha una buona consistenza
  • lascia una buona quantità di colore
  • è più adatta a chi non ha molte sopracciglia e vuole disegnarle e colorarle senza perdere troppo tempo
  • il prezzo è competitivo solo 6,95 euro per sei colori diversi

Non mi piace moltissimo la forma della punta così triangolare per il mio tipo di sopracciglia rilascia troppo colore alla volta e mi sembra che faccia una specie di grumi sulle sopracciglia, quindi non è la mia preferita, la consiglio solo a chi vuole una forma delineata in pochissimo tempo e magari aggiunge qualche “peletto” finto con un altro prodotto a parte.

Essence Make me Brow nella colorazione 02 browny brows. Premetto già che le colorazioni sono solo 2: la 01 e la 02, il che non aiuta molto ma Essence è super economica pertanto, non mi aspettavo niente di più.

Perché mi piace:

  • fissa abbastanza bene le ciglia colorandole un po’ allo stesso tempo
  • il colore al suo interno non dura molto ma il prezzo secondo me può giustificare il dover sostituire il prodotto molto di frequente
  • è perfetto per chi ha già già delle buone sopracciglia di partenza e vuole intensificare in un attimo il colore (perfetto per le ritardatarie croniche come me)

Catrice Brow Pro pen, ho voluto provare questo prodotto quando l’ho visto al dm scontato, il display sull’espositore diceva new quindi l’ho preso, anche qui poche colorazioni ma prezzo competitivo, scovolino un po’ strano, sembra più uno di quei pennellini per fare il contouring per il naso che si vedono un po’n dappertutto adesso sui social e francamente non mi piace per nulla per pettinare le sopracciglia, devo usarne uno separatamente per metterle in ordine.

La mia è nella colorazione 06 Auburn, la consistenza non mi piace molto, è abbastanza oleosa e il colore si sposta facilmente in giro per il viso durante il giorno se non si sta attenti a non toccare mai le sopracciglia, quindi direi che finora è l’unico prodotto completamente bocciato.

Nabla Brow Pot, cosa mi piace:

  • si stende molto bene e ne basta veramente pochissimo
  • molto pigmentato, serve a fare un lavoro di fino per dare una bella forma e una bella texture alle sopracciglia
  • credo che il prezzo sia abbastanza competitivo per il tipo di prodotto e la grammatura dello stesso

Quello che non mi piace è davvero poco cioè che è necessario prestare molta attenzione affinché il prodotto non prenda troppa aria in modo tale che non si secchi e non diventi un pastone disomogeneo. Per il resto super consigliato a chi vuole delle belle e spesse sopracciglia (forse vanno meglio le persone che non hanno molti peli). Il prezzo è di 11,90 euro per 6 ml di prodotto.

Quindi credo che ora abbiate più di un elemento per orientarvi nella scelta dei prodotti per le sopracciglia, se avete qualche prodotto che vorreste fosse recensito scrivetemelo nei commenti!

Debora

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.