recensione, review

Review maschera viso argilla rosa SAND&SKY

Buongiorno a tutti,

come avrete già intuito dal titolo oggi parliamo di una maschera viso, sì le uso tutto l’anno e dovreste farlo anche voi, perché una maschera purificante ben fatta non dovrebbe avere conseguenze disidratanti sulla pelle del viso se ben formulata (a meno che non la facciate tutti i giorni tre volte al giorno, allora lì potrebbe creare problemi a tutte!).

Questa in particolare ha delle proprietà davvero non così comuni. L’ho comprata spinta da incessanti pubblicità su Instagram e facebook, anche se la conoscevo già grazie a delle review viste su YouTube fatte da blogger australiane perché è un’azienda australiana quella che produce questa maschera e usa tutti ingredienti locali. Trovo che sia già di per sé questa un’idea vincente.

Per la sua efficacia il prodotto ha fatto il giro del mondo grazie anche ai video sponsorizzati dalle influencer australiane e non, i social poi hanno fatto il resto!

Il prezzo non è proprio economico ma la lista degli ingredienti non ha davvero nulla che non va!


Kaolin (Australian Clay), Aqua (Water), Bentonite, Aloe Barbadensis (Aloe Vera) Leaf Juice, Terminalia Ferdinandiana (Kakadu Plum) Fruit Extract, Centipeda Cunninghamii Extract (Old Man’s Weed), Glycyrrhiza Glabra (Liquorice) Root Extract, Retinyl Palmitate (Vitamin A), Tocopheryl Acetate (Vitamin E), Undaria Pinnatifida (Kelp) Extract, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Bark/Twig Extract, Punica Granatum (Pomegranate) Sterols, Garcinia Mangostana (Mangosteen) Fruit Extract, Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Extract, Phenoxyethanol, Dehydroacetic Acid, Lactic Acid, CI 77491, Parfum*, Glycerin, Benzyl Alcohol, Limonene.


*Natural. NO Sulfates, Parabens, Synthetic fragrance, Synthetic colours, T.E.A., D.E.A., Glycols, Silicones, PEGs. Ethoxylate and Formaldehyde free.

La lista ingredienti che vedete qui sopra è stata ripresa dal sito ufficiale, (al link trovate le faq che dettagliano ulteriormente le proprietà della maschera e come applicarla) come potete vedere dichiara di non contenere solfati, parabeni, fragranze sintetiche, colanti sintentici, T.E.A. e D.E.A. (spiegazione non pervenuta), glicoli (quindi sostanzialmente alcool), Siliconi, PEG (di per sé atossici ma limitati a determinate concentrazioni), Ethoxylate (un altra forma di alcool) e ovviamente la formaldeide.

Sul loro sito costa 46,90 euro, su asos 55,90 mentre su Amazon 46,90 ovvero come sul sito ufficiale. Se volete provarla consiglio di aspettare gli sconti su Asos, almeno una volta all’anno tutto il sito è scontato al 20-30%, come ho fatto io che l’ho acquistata sempre per il black friday a prezzo scontato.

Veniamo ai pro della maschera:

  • leviga la pelle e riduce i pori
  • sfiamma e riduce le imperfezioni in pochi giorni, soprattutto i brufoli
  • rinfresca e rimpolpa la pelle a fine applicazione, sembra proprio più tesa
  • non disidrata grazie all’azione di ingredienti emollienti e comunque l’argilla rosa non è aggressiva come quella verde
  • ha già un pennellino incluso nella confezione per facilitare la stesura della maschera
  • si secca tutta in 10-15 minuti
  • si lava molto facilmente senza lasciare residui

Passiamo a quelli che non mi sentirei neanche di definire “contro”:

  • si sbriciola un pochino una volta che si è asciugata tutta quando fate troppi movimenti facciali
  • pizzica abbastanza ad inizio applicazione ma proverei a sopportare visti i benefici e poi il pizzicore dura poco
  • il prezzo non è super economico

Le conclusioni sono che per me è semplicemente fantastica! Non so se riuscirò mai a farne a meno ma mi sa che la comprerò a periodi alterni per via del prezzo o comunque quand’è in saldo. Sia chiaro ne basta poca ma comunque ne va steso uno strato consistente che non si asciughi in 5 minuti e il barattolino come avete visto dalle foto non è proprio infinito, comunque la adoro!!!!! Stra consigliata! 😉

Un bacione e a presto! 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.