recensione, review

Crema viso LOOM di Bioearth alla Bava di lumaca

Era da tantissimo che volevo comprare una crema viso alla bava di Lumaca e finalmente l’ho presa, in un’erboristeria in montagna mentre ero in vacanza.

Si tratta della crema viso Loom di Bioearth, la vendono anche online sul sito eccoverde

Purtroppo mi è capitato sempre più spesso di soffrire di imperfezioni sul viso (brufoletti sotto pelle dovuti anche a sbalzi ormonali, macchie conseguenti alla guarigione dei brufoletti e qualche segno d’espressione che vorrei mettere a tacere già da ora).

Credo che le proprietà della lumaca siano note a tutti ma ve le elenco comunque qui di seguito, giusto così, per sfizio: lenitiva, elasticizzante (grazie al collagene e all’allantoina), stimola la produzione di collagene, cura e rigenera la pelle, riduce visibilmente i segni dell’acne, cicatrici, macchie e scottature, se la crema viene usata fredda aiuta a contrastare le vene varicose.

Di fatto ha un inci davvero semplice e ben fatto e ovviamente è certificata ICEA, la bava è estratta senza stress per le lumache. Alcune creme alla bava di lumaca infatti vengono preparate estraendo il prodotto dando una piccola scossa elettrica agli animali che per lo stress provocato rilasciano la bava (ne rilasciano molta di più forse ma non è proprio bello per loro, ho letto che alcune muoiono per lo stress dell’estrazione).

In generale mi sto trovando molto bene con questo prodotto, com’è scritto nella descrizione sul sito, è davvero di facile assorbimento e non crea quei fastidiosissimi “pezzettini” che si formano quando si stratificano più prodotti assieme uno dietro l’altro.

Avevo a dire la verità già provato una crema alla bava di lumaca ma si trattava di una crema corpo, era della marca Naturaverde e ovviamente, trattandosi di un prodotto da “supermercato” non si trova nella stessa fascia di prezzo della crema Bioearth. Certo è che la bava di lumaca è un portentoso ingrediente, soprattutto per la mia pelle e che ho intenzione di ricomprare la crema corpo della Naturverde perché quando la usavo la mia pelle era priva di texture irregolare, era più liscia, più compatta e più elastica ed ero quasi sicura che avevo pensato in quel esatto periodo che avrei finito tutte le mie altre creme corpo per poi ricomprare quella.

Cosa alla fine mai successa (sai che novità! 😉 )

E voi? Avete mai provato cosmetici con la bava di lumaca oppure pensate di provarli? Come vi siete trovate?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.