lifestyle, Senza categoria

Cosa c’è sul tuo comodino?

Sono l’unica che durante il lockdown ha acquisito la consapevolezza che le routine sono importantissime per mantenersi sani di mente?

Spero di no! Ma anche se lo fossi direi che è arrivato il momento di chiarire una cosa o due: le routine non sono poi così malvagie! Le routine aiutano il nostro cervello a non dover faticare troppo per prendere troppe decisioni nel corso delle nostre giornate.

Vi siete mai chiesti il motivo per cui a fine giornata a volte ci sentiamo estremamente stanchi e in alcuni giorni più che in altri? Beh potrebbe capitare che nelle giornate particolarmente intense dove avete avuto bisogno di ragionare molto e ponderare decisioni importanti vi sentiate particolarmente sfiancati, è perché il vostro cervello ha dovuto prendere una serie di decisioni una dietro l’altra più o meno importanti.

è un fenomeno a cui non molti riescono a dare un nome ma ha un termine specifico e si chiama “decision fatigue” letteralmente fatica decisionale.

Tutto questo panegirico per dire che seguire una routine serale è diventato per me fondamentale per evitare di dover prendere decisioni sulla cura della mia persona anche la sera quando il mio cervello potrebbe essere già molto stanco di suo per la giornata intensa e il fatto che abbia determinati prodotti sul mio comodino mi aiuta molto a tener traccia di ciò che faccio, quando e come.

Ok Debora ora ci dici cosa c’è su questo benedetto comodino?

Certo! Possiamo dire che sul mio comodino ci siano tutti i prodotti che uso subito prima di dormire dopo essermi struccata, lavata i denti, presi gli integratori serali ecc.

Collistar trattamento notturno Anticellulite snellente concentrato:

Questo siero l’ho trovato su Amazon per 35 euro che per un articolo Collistar non è moltissimo danaro, cercavo un prodotto anticellulite non troppo cremoso né oleoso per essere applicato la sera prima di coricarsi in modo che agisse nel momento in cui la pelle fosse al picco più ricettivo. Di notte infatti il nostro corpo si rigenera e il microcircolo e le cellule che compongono la pelle non fanno eccezione. (il link ad Amazon qui)

Kerastase nutritive 8H Magic Night serum

Anche questo prodotto è stato scovato su Amazon e anche in questo caso cercavo un prodotto che la notte evitasse almeno un po’ la frizione delle lunghezze dei capelli sul cuscino in attesa di comprare una federa di pura seta per il cuscino (se volete un post sull’argomento sono ben felice!). Questo siero costa meno se si compra su Amazon a meno di oscillazioni di prezzo improvvise come sovente succede, in ogni caso io l’ho pagato all’incirca 30 euro (il link qui per Amazon).

Laneige lip sleeping mask

Credo sia una delle maschere per le labbra migliori che abbia mai provato, ho quasi finito quella aromatizzata all’anguria e ora sono a metà di quella alla vaniglia. Non posso fare a meno di una maschera labbra prima di dormire, non sopporto di avere le labbra secche o senza qualcosa che le idrati, divento isterica (senza esagerazioni). Il prezzo del prodotto è di 22 euro sul sito di Sephora (il link qui).

NEOM Perfect night’s sleep magnesium body butter

Questo burro corpo è incredibile. Punto. Finito. In sostanza è di un brand della Regno Unito che formula prodotti in modo specifico per il benessere fisico e mentale, il rilassamento e la ricarica energetica. Questo prodotto in particolare contiene magnesio e olio essenziale di lavanda e credetemi quando vi dico che dopo averlo spalmato nel giro di 5 minuti sono addormentata. Di fatto non è che garantisca l’addormentamento ma è formulato per aiutare ad indurre un sonno più profondo e senza risvegli, se avete qualche difficoltà in tal senso provatelo al posto della melatonina se state cercando un rimedio naturale, in più ha una consistenza corposa e goduriosa il prezzo non è così godurioso, infatti Neom Organics London non è esattamente un brand adatto per chi vuole un prezzo da crema da supermercato ma la qualità in questo caso si paga, al giusto prezzo aggiungerei. Lo trovate sul sito ufficiale Neom ma pagate le tasse doganali a causa della Brexit, molto più comodo l’acquisto su Lookfantastic che ha sovente diverse promozioni. (link a lookfantastic)

Non lo nego, trovo la routine confortante e rilassante e davvero mi aiuta a dormire meglio una volta che so già quello che dovrò fare per il resto della serata, il tutto corredato da una buona tisana calda almeno mezz’ora prima di coricarsi e un buon libro per conciliare il sonno (mi si chiudono gli occhi letteralmente dopo due facciate se non meno il che significa che per leggere un libro di 100 pagine mi ci vuole esattamente una vita).

Come ultimo prodotto va una menzione allo spray per il buon sonno che uso per il cuscino, i pillow spray ormai sono un po’ ovunque e anche Neom Organics London ne produce (sopracitata marca Londinese) quello che ho preso io anche in questo caso l’ho trovato su Amazon, è di un brand Made in Germany che prende il nome di Kaizen anche questo lo spruzzo sul cuscino un po’ prima di andare a letto, credo 15-20 minuti prima altrimenti ho la sensazione che faccia l’effetto contrario rispetto a quello per cui è stato formulato (lo trovate a questo link).

Dopo questo piccolo aneddoto vorrete sicuramente provare anche voi ad avere una routine serale.

Beh allora, non mi resta che augurarvi Buona Notte.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.